Area Stampa

Benvenuti nell'area stampa, per richiedere l'accesso basta registrasi online ed aspettare di ricevere un messaggio di conferma dell'attivazione del vostro account. Se invece siete già in possesso di email e password basta inserirli negli spazi sottostanti. In questa area riservata ai giornalisti potrete trovare i comunicati stampa, le foto del team, delle regate, delle barche, degli eventi realizzati e i video. Vi ricordiamo che le immagini inserite in questa sezione sono libere da diritti ed utilizzabili a fini editoriali e giornalistici. E' espressamente vietato l'utilizzo delle immagini a scopo personale e commerciale senza la preventiva autorizzazione di Azzurra.

AUDI SARDINIA CUP: AZZURRA SI COMPLIMENTA CON QUANTUM

 AS61946b-low

 

Nell’ultima regata dell’Audi Sardinia Cup, Azzurra scivola al secondo posto nella classifica riservata alla 52 Super Series, sorpassata dagli statunitensi di Quantum, autori di una prova perfetta. La regata di casa va in archivio con un secondo posto a soli tre punti dal vincitore, un’inezia in termini generali di campionato. Appuntamento in Spagna, con la Royal Cup di Palma de Maiorca a partire dal 10 luglio.

 

Dichiarazioni del giorno

Riccardo Bonadeo, Commodore YCCS: “Come Presidente del Consorzio Azzurra, Oprovo lo stesso dispiacere dell’equipaggio per non essere riusciti nell’intento di vincere nelle acque di casa, ma nel ruolo di Commodore dello yacht club ospitante non posso che rallegrarmi per regate di livello tecnico così elevato. Dopo il Maestrale troppo intenso per regatare con dei racer mediterranei, abbiamo avuto una serie che si è svolta interamente con vento leggero ed è stata ricca di colpi di scena e arrivi al photofinish, a dimostrazione che nella vela la velocità non è tutto”.

 

Francesco Bruni, tattico di Azzurra: “L’Audi Sardinia Cup si conclude con una giornata per noi difficile, dove abbiamo sommato errori su errori. L’ultima regata, la settima, è stata persa in partenza e non è un caso che fossimo sul tre pari con Quantum, in termini di vittorie consequenziali a partenze vinte. La partenza di oggi l’hanno vinta loro e noi non abbiamo saputo minimizzare i danni. Va detto che, con il campo di regata odierno, c’era un bordo obbligato a destra, nessuna alternativa alla cosidetta “corsa dei cavalli”.

 

Vasco Vascotto, stratega di Azzurra: “Visto che non siamo superstiziosi, il giorno 17 non avrebbe dovuto essere un problema, invece è stata una giornata storta, abbiamo fatto molti errori e siamo davvero dispiaciuti. Avremmo voluto dare soddisfazione al nostro armatore, al nostro club, al nostro sponsor e ai tanti fans che ci seguono su Facebook. Invece non è andata così… non ci resta che guardare avanti, tre punti sono nulla rispetto al prosieguo della 52 Super Series”.

 

AUDI SARDINIA CUP - 52 SUPER SERIES RESULTS 

1. Quantum Racing 1/1/3/1/4/4,5/1=15,5

2. Audi Azzurra Sailing Team 3/2/2/4/1/1,5/5=18,5

3. Gladiator 2/3/1/2/6/3/3=20

4. Ràn 4/4/4/3/2/7,5/6=30,5

5. Paprec Recyclage 5/5/5/6/3/10,5/2=36,5

6. Powerplay 6/6/6/5/5/6/4=38